Welcome to our website !

Pack lunch con bresaola e carote

By 13:01:00 ,


L'esigenza di dover  preparare dei pack lunch per le  mie figlie, che frequentando corsi universitari hanno sempre  poco tempo  per pranzare, mi ha fatto meditare su come  sostituire i soliti panini   con cibi freschi, vari e ricchi  di verdure, leggeri e proteici  che si conservino bene mantenendo la freschezza per diverse ore.
Dedicherò spazio anche a questo tipo di "pranzi di lavoro" che riprenderò a preparare, visto che sta per iniziare un nuovo anno accademico.
Questo pack lunch, a base di bresaola, è fresco e leggero  e  adatto in questo periodo dell'anno.
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti per 1 persona
80 gr di bresaola
30 gr di parmigiano in scaglie
1 grossa carota
succo di limone qb
olio  evo qb
sale qb
1 panino di accompagnamento
Preparazione
Togliete la buccia esterna alla carota.  Con lo stesso attrezzo che avete usato per togliere la buccia , tagliatela a listarelle e condite con olio, sale e succo di limone, mescolando bene il tutto.
Le carote così affettate hanno il pregio di conservarsi molto meglio rispetto a quelle tagliate a julienne e noi dobbiamo puntare anche su questo per fare sì che il pranzo si conservi al meglio risultando  gradevole.
Prendete un  contenitore per alimenti di plastica con coperchio ermetico. Nei supermercati se ne trovano di varie misure ....io ne ho acquistato uno  apposito per " pack lunch" con  comparto per le posate, per l'olio, sale e pepe ...  in dotazione ha  persino un ice pack  che funziona  benissimo in estate per mantenere fresco il cibo. 
Riempite metà del contenitore con bresaola e scaglie di grana e affiancate con le carote precedentemente condite. Potete  aggiungere l'olio sulla bresaola  anche al momento della preparazione se non disponete del contenitore col comparto per   i condimenti. Chiudete ermeticamente e conservate in frigor. Accompagnate il pasto con del pane.
 Quando siete di fretta  potete preparare  questo pack lunch anche  la sera prima. Buon appetito!

You Might Also Like

0 commenti