Welcome to our website !

Quenelle di salmone con carote e zucchine

By 23:01:00 , , , ,


dadolata di salmone


 Piatto  fresco  e delicato è l' ideale per   una calda serata estiva. Lo  potrete servire   come   secondo  o come antipasto. Accompagnato dalle zucchine e dalle  carote crude, affettate   in modo insolito,  risulterà oltre che delizioso anche  molto  gradevole alla vista! 

Tempo di preparazione : 10 minuti
  
Ingredienti per 2 persone :

200 gr di salmone affumicato
il succo di un limone
2 cucchiai scarsi di olio evo
2 carote medie
2 zucchine medie
sale qb
  
Preparazione

Tagliate il salmone a coltello  riducendolo in piccoli pezzi ( come per  una  tartare)


ponetelo in una ciotola    e conditelo con il succo di mezzo limone ed un cucchiaio scarso di olio evo ( valutate voi quanto olio aggiungere...dipende dal vostro  gusto ), mescolate  bene e lasciate   riposare in frigor. Nel frattempo preparerete le verdure. 


Lavate  le zucchine e le carote e  asciugatele. Eliminatene   le estremità e togliete la buccia esterna solo alle carote. Con uno sbuccia patate tagliate le verdure a listarelle fini , ricordando che  delle zucchine dovrete utilizzare solo  la parte della  polpa  esterna, non quella  che  contiene i semi .






Finita questa operazione condite le verdure con  il succo di mezzo limone, con un cucchiaio scarso di olio e con un pizzico di sale ( meglio non esagerare col sale perchè il salmone affumicato è sempre saporito). Mescolate bene .


 Ora impiattiate utilizzando l'immancabile coppapasta che porrete   vicino al bordo del piatto.
Riempitelo per metà con le  zucchine e con  le carote.....mi raccomando,  premete appena  le listarelle di verdura.....    devono rimanere leggermente sollevate !



Togliete il  ring,  prendete il salmone  e con l'aiuto di due cucchiai formate delle quenelle che disporrete sul piatto .




Abbiamo già finito  e  l'effetto non è male..che ne dite ?




You Might Also Like

0 commenti