Welcome to our website !

Patate al forno leggere e veloci

By 12:29:00 , ,



Ho provato per caso  a cuocere le patate  al forno con la modalità utilizzata in questa ricetta: poco olio   e poco tempo  per un risultato soddisfacente. Le patate risultano  morbide dentro croccanti fuori e leggere  ...di più non si può fare....  provate per credere....

Tempo di preparazione 
  
10 minuti per preparare le  patate
15-  20  minuti per la cottura

Ingredienti per 4 persone

700 gr circa di patate
3 cucchiai di olio
4 cucchiai di acqua
sale qb

Preparazione

Accendete il forno a 200°. Sbucciate le patate e tagliatele a fette dello spessore  di  4 - 5 mm  ognuna.


In una marmitta disponete 3 cucchiai di olio, 4 cucchiai di acqua, sale qb e miscelate  gli ingredienti. Aggiungete le patate e giratele bene con un cucchiaio  in modo che il liquido si distribuisca su tutte le fette.


Prendete una teglia da forno piuttosto grande, versatevi le patate con  la miscela di olio, acqua e sale  cercando di distribuirle su tutta la superficie  in modo che non risultino troppo sovrapposte.


Infornate  a 200° nel forno preriscaldato per 15 minuti. Trascorso il tempo estraete la teglia girate le patate e se non fossero cotte del tutto unite un cucchiaio di acqua e proseguite la cottura per altri 5 minuti .Cotte si presentano così : croccanti e colorite esternamente, morbide all'interno, leggere  e..... buonissime!


You Might Also Like

2 commenti