Welcome to our website !

Spaghetti con broccoletti e formaggio di capra

By 06:49:00 , ,



Ho preparato questo primo piatto che in realtà ho servito come piatto unico. I broccoletti  che in proporzione sono  molto più abbondanti della pasta vi  sazieranno   senza nulla togliere al gusto  di mangiare un buon piatto di spaghetti ...ottimo rapporto calorie /gusto!
Cara Maria Pia   spero che questa ricetta ti possa essere utile visto che ami molto i piatti con  verdure   che siano semplici e  realizzabili velocemente .....( ... con tutti i nostri impegni il tempo scarseggia....... )! Aspetto i tuoi preziosi consigli e ti ringrazio per l'affezione con la quale segui il mio blog... Ne parliamo lunedì  a scuola davanti alla macchinetta del caffè!

Tempo di preparazione

20 minuti per lessare i broccoletti
10 minuti  per preparare il condimento della pasta
15 minuti per cuocere la pasta

Ingredienti per 2 persone

140 gr di pasta
400 gr di broccoletti lessati
2 cucchiai di olio evo
30 gr di parmigiano grattuggiato
40 gr di formaggio di capra a cubetti
sale qb
pepe qb

Preparazione


Mondate e lavate  i broccoletti e lessateli in abbondante acqua salata.


 Scolateli bene e tagliateli a pezzetti.


Fate bollire l'acqua per gli spaghetti , salate e buttate la pasta e nel frattempo   versate 2 cucchiai di olio evo  in un tegame, unite i broccoletti, aggiustate di sale e pepate.


Fate cuocere per 10 minuti e aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta  in modo che  i broccoletti si  sbriciolino bene. I gambi devono  ammorbidirsi senza però  trasformarsi in purè .


Una volta  conclusa tale operazione aggiungete il parmigiano ed amalgamate. Scolate la pasta ancora al dente  versatela  nel tegame per amalgamarla con  la verdura. 
Per la presentazione disponete la pasta in un ring.


Sopra disponete i pezzi di gambi croccanti unitamente col formaggio di capra tagliato a cubetti. Irrorate con un filo di olio e servite... cara .Maria Pia cosa ne pensi ? Aspetto commenti e i consigli .







  


You Might Also Like

1 commenti