Welcome to our website !

Addobbo natalizio:"Vaso dorato con pignette, abete ed edera"

By 05:44:00

 

Sta arrivando il Natale ! Ecco  qualche idea per addobbare  la  casa  ed arricchire la  tavola nei giorni di festa . Ho realizzato questo vasetto utilizzando elementi naturali che potrete trovare nei boschi  o nel vostro giardino. Molto semplice la sua realizzazione  e davvero  grazioso l'effetto. Guardatevi in giro ogni rametto, bacca o foglia possono essere utilizzati per creare  graziose composizioni vegetali....  basta un pò di fantasia.... buon lavoro! 
Occorrente

1 spugna verde per composizioni floreali
1 vasetto dorato del diametro  di 15 - 20 cm
10 rametti di cipresso con le relative pignette
10 rametti di abete
2 rametti di edera

Composizione

Prendete un vasetto dorato e la  spugna verde  che usano i fioristi per allestire le composizioni floreali (le troverete nei supermercati  o nei negozi specializzati ) 

1) Pressate il vasetto sopra la spugna  in modo che  si riempia totalmente  la cavità del vaso.  Eliminate la  spugna in eccesso.Una volta inserita nel vaso bagnatela con  poca acqua. 

2) Private i rametti di cipresso dalle foglie  lasciando però attaccate le bellissime pigne. E' importante utilizzare le pignette dei cipressi perchè hanno un colore beige  dorato particolare che bene si  accosta     a quello del vasetto che abbiamo scelto per la nostra  composizione.


3) Infilate  tutti i rametti di cipresso con le pigne  ( privi di foglie )  nella zona centrale del vaso.

4) Girando intorno al centro di pigne, disponiamo i rametti di abete (non devono essere della stessa lunghezza...la nostra composizione sarà così più movimentata ).


5) Esternamente ai rametti di abete infiliamo nella spugna due rametti di edera ( sceglieteli in modo che i rami si incurvino entrambi nello stesso senso ... anche questi dettagli contribuiscono  a dare  movimento alla nostra composizione).
******

Abbiamo realizzato  una composizione naturale  davvero graziosa.......volendo potreste inserire una candela dorata al centro della composizione  e voilà ecco un particolare porta candela. Questa piccola  composizione  si può collocare vicino al presepe o sul davanzale di una finestra o su di un tavolino..... potreste anche regalarla confezionandola con della carta trasparente  e del filo di  rafia.......

Addobbo natalizio con pignette , abete ed edera



Vasetto natalizio con pignette, abete ed edera

Vasetto dorato con pignette , abete ed edera


Vasetto natalizio con pignette , abete ed edera








You Might Also Like

0 commenti