Welcome to our website !

Filetti di branzino con pesto di capperi e basilico

By 09:52:00 , ,


ricetta filetto branzino

Il branzino acquista  un gusto meraviglioso grazie  al  profumi del basilico fresco e dei capperi .Si prepara in un attimo ed è un secondo  piatto leggero  ma allo stesso tempo molto appetitoso. Accompagnatelo con  filetti di carota e tartare di pomodoro   e anche l'occhio  avrà la sua parte!
Tempo di preparazione : 15 minuti

Ingredienti per 2 persone

400 gr di filetti di branzino
40 gr di capperi
2 cucchiai  abbondanti di olio Extravergine di oliva Borges
8 foglie di basilico
sale qb

Verdure di accompagnamento
2 carote
4 pomodori perini
succo di limone qb
sale qb
olio evo qb

 Preparazione
 Lavate ed asciugate bene le foglie di basilico ,


 tritatele con i  capperi e con  2 cucchiai  di olio  Extravergine di oliva Borges


Con l'olio rimasto ungete un pentolino antiaderente, disponetevi i filetti di branzino in modo che la loro pelle sia a contatto col fondo della pentola.

Filetti di branzino con  pesto di capperi e basilic

Passati 3 - 4 minuti cospargete i filetti col trito di basilico e capperi, coprite e lasciate cuocere il pesce sulla pelle per altri  7 - 8 minuti.( Io non ho salato il pesce... ci sono già i capperi....)


Nel frattempo pulite le carote e tagliatele a listarelle con il pela patate. Condite con un filo di olio, sale e succo di limone, amalgamate  e decorate con alcuni  filetti di scorza di limone.
Lavate i pomodori, privateli dei semi e tagliateli a piccoli pezzi, salate,aggiungete un goccio di olio e amalgamate.
Ora dovete impiattare.
Sul piatto di portata disponete le carote ed i pomodori in coppapasta di diverse misure  ( vanno bene anche gli stampini per biscotti ). Togliete i coppapasta, disponete il pesce sul piatto con  le verdure e qualche foglia di basilico...e voilà  il piatto è pronto! Il branzino leggero e delicato acquisisce una nota in più di sapore grazie ai capperi e al profumato basilico. Buon appetito con leggere idee nel gusto.....


You Might Also Like

15 commenti