Welcome to our website !

Pollo mediterraneo con pomodori secchi e basilico

By 05:01:00 , , ,

   


Ciao a tutti miei carissimi lettori! Spero abbiate trascorso delle bellissime vacanze e che vi siate tutti riposati. Le ferie  sono finite  e si ricomincia ......  anche il blog finalmente  riprende  ed ecco per voi una ricettina semplice dal gusto mediterraneo: petto di pollo farcito con pomodori secchi e basilico.....semplicissimo e davvero squisito!  
Care amiche e amici blogger passerò a salutarvi  appena mi sarà possibile perchè  sono tornata solo  ieri  dalla Sardegna.......( pubblicherò  a giorni un reportage fotografico  sui luoghi visitati durante le   vacanze)... un  abbraccio virtuale a  tutti ciaoooo e a presto !
Tempi di preparazione
5 minuti + 90 minuti per la cottura

Ingredienti
600 gr di petto di pollo intero
10 pomodori secchi sott'olio
10 grandi foglie di basilico
3 cucchiai di Olio di Oliva Dante
1/2 bicchiere di vino bianco
sale qb

Preparazione

Intagliate il petto di pollo formando 10   fette che  devono restare unite  sul fondo.



In ognuna di esse  inserite una  grande foglia  di basilico,  precedentemente lavato ed asciugato, ed una fetta di pomodoro secco sott'olio.


Quando avrete terminato la farcitura  infilate un grosso  stecchino   di legno  per la lunghezza della vostra carne in modo che le varie fette restino ben unite.


In un pentolino disponete  3 cucchiai di  Olio di Oliva Dante , unite la carne , salate e rosolate per 15 minuti su tutti i lati. Bagnate poi col vino bianco e  lasciate evaporare .


Coprite   la pentola e cuocete a fuoco lentissimo per  90 minuti circa. Se si asciugasse il liquido di cottura unite  qualche cucchiaio di acqua calda .


Una volta pronto , sfilate lo stecchino dal petto di pollo , tagliate e servite. Io ho accompagnato il pollo con melanzane grigliate e pomodori . Buon appetito!




You Might Also Like

9 commenti